Enna. Mario Puglisi in finale di Coppa Italia 2010 judo

Enna. L’atleta Mario Puglisi, della Ippon judo Enna, ha centrato la qualificazione per la finale di coppa Italia junior/senior 2010 nella categoria 73 Kg. L’ennese, infatti, si è piazzato terzo nella fase di qualificazione tenutasi sabato scorso al Palarescifina di Messina. Una gara difficile che ha visto Puglisi scalare i turni eliminatori fino alla semi finale. Qui è stato battuto dal forte atleta catanese Strazzeri, poi giunto primo. Puglisi, però, non falliva l’incontro più importante e cioè la finale per il bronzo che valeva il pass per la finale.
Dunque un importante risultato che consentirà al judoka ennese, allenato dal tecnico Palillo, misurarsi con i più forti judoka italiani. La finale è in programma il 6 novembre a Sacile (PN).
Sfortunato, invece, il fratello Oscar Puglisi che nella categoria 81 kg si è piazzato secondo. Tuttavia, in virtù del numero di iscritti, l’argento non valeva come qualificazione alla finale. Il rammarico maggiore è stato quello di non aver potuto completare l’incontro di finale a causa di un infortunio.