venerdì , Gennaio 28 2022

Enna. Mario Puglisi in finale di Coppa Italia 2010 judo

Enna. L’atleta Mario Puglisi, della Ippon judo Enna, ha centrato la qualificazione per la finale di coppa Italia junior/senior 2010 nella categoria 73 Kg. L’ennese, infatti, si è piazzato terzo nella fase di qualificazione tenutasi sabato scorso al Palarescifina di Messina. Una gara difficile che ha visto Puglisi scalare i turni eliminatori fino alla semi finale. Qui è stato battuto dal forte atleta catanese Strazzeri, poi giunto primo. Puglisi, però, non falliva l’incontro più importante e cioè la finale per il bronzo che valeva il pass per la finale.
Dunque un importante risultato che consentirà al judoka ennese, allenato dal tecnico Palillo, misurarsi con i più forti judoka italiani. La finale è in programma il 6 novembre a Sacile (PN).
Sfortunato, invece, il fratello Oscar Puglisi che nella categoria 81 kg si è piazzato secondo. Tuttavia, in virtù del numero di iscritti, l’argento non valeva come qualificazione alla finale. Il rammarico maggiore è stato quello di non aver potuto completare l’incontro di finale a causa di un infortunio.