Casting “Pagate fratelli”. Salvo Bonaffini, il regista

Si svolgerà il 21 novembre presso il Centro culturale polivalente “Michele Abbate” in via. E. Vassallo a Caltanissetta il secondo casting del film di Salvatore Bonaffini “Pagate fratelli” dalle ore 10.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 20.00 per cui è richiesto curriculum vitae e un monologo.

Un film molto atteso di cui è stato chiesto qualcosa di più proprio al regista mazzarinese  Salvatore Bonaffini

Aspettative per questo film già a partire dai provini?

Le aspettative per questi provini e dalla realizzazione del film si risolvono in un’unica parola, nella quale credo molto:  “scommettere”. La nostra scommessa poggia a pieno sui  giovani, questa è la nostra aspettativa ed il nostro approdo; vogliamo incentivare le persone al campo della cinematografia che può offrire delle possibilità anche qui, nei nostri territori ancora acerbi in tal senso ma di certo fertili per poter creare un indotto cinematografico che non debba invidiare nulla e nessuno; in ultimo è anche un’occasione per socializzare, per conoscersi e conoscere.

“Perché proprio questa storia?”

Questo è il mio terzo film, dopo “Io esisto” e la parodia sui promessi sposi realizzata con dei ragazzi di scuola media. L’esigenza di questo film nasce dal voler rendere pubblica una storia ch’è conosciuta, quasi caratteristica oserei dire, ma mai approfondita ed espressa nel cinema. E il perché può esser e ricondotto alla paura nella scommessa, e nella sfida di metter in luce determinate realtà che alcune istituzioni hanno interesse a far cadere nel dimenticatoio. E nonostante il peso della scommessa ci sentiamo sereni e pronti anche alle più dure critiche.

 

                                               

Livia D’Alotto

foto Maria Catalano