Provincia di Enna: Limiti velocità strade SP17, SP15, SP 78 e strada accesso Villa romana Casale
Enna-Provincia - 22/11/2010
Il presidente della Provincia, Giuseppe Monaco, ha firmato le ordinanze con le quali si impone nei tratti della Sp 17 “ Bivio Rasalgone- bivio SS288” e della Sp 15 “ Bivio Usignolo-passo Mastrodiego” il limite massimo di velocità a 40 chilometri orari. Lungo le due strade sono state riscontrate rispettivamente anomalie nelle barriere di sicurezza e gravi cedimenti tale da pregiudicare la sicurezza degli automobilisti.
Disposto a tempo indeterminato il limite di velocità a 30 chilometri orari lungo il tratto della Sp 78 “ Bivio Ramata – Bivio Rastrello” e precisamente a partire dal chilometro 2, per la presenza di numerosi avvallamenti tali da non garantire le condizioni di sicurezza.
Imposto il limite di velocità ad un massimo di 30 chilometri orari lungo la strada di accesso alla Villa romana del Casale, la SP 90 . Il provvedimento si è reso necessario per consentire il ripristino delle barriere di sicurezza danneggiate da incidenti stradali che si sono verifcati lungo il tratto.