Al via il “Mercatino di Natale” alla parrocchia Mater Ecclesiae di Enna

La parrocchia Mater Ecclesiae di Enna si mobilita per sostenere il Mayo – Mwana Project della dr. Cristina Fazzi in Zambia. Nell’approssimarsi delle festività natalizie viene organizzato per il secondo anno consecutivo il “Mercatino di Natale” che rimarrà aperto sabato 4 dicembre e domenica 5 dicembre dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 20.
Si tratta di regali originali creati nel laboratorio artigianale parrocchiale da un nutrito gruppo di persone che si dedica con amore a questo servizio mettendo in campo tutta la propria abilità e perizia.
La parrocchia Mater Ecclesiae, oltre a tutte le altre attività catechistiche, liturgiche e caritative, vive quasi come un fiore all’occhiello del suo impegno il sostegno al progetto dello Zambia, creato e gestito da Cristina Fazzi, una delle sue figlie più amate che spende la sua vita a servizio dei più poveri. La dottoressa Fazzi lavora in Zambia da più di dieci anni e oltre all’assistenza sanitaria materno – infantile, ha realizzato parecchie opere tese alla promozione umana e sociale della popolazione locale. Le ultime opere in ordine di tempo, oltre alla casa famiglia, sono il centro sociale e la clinica per le baraccopoli di Ndola, che ha voluto intitolare rispettivamente a Glauco Consiglio e Andrea Lamantia, due giovani della nostra provincia prematuramente scomparsi
Nella zona rurale di Silangwa, la comunità locale, sotto la guida di Cristina, ha dato vita ad una vera e propria azienda agricola con coltivazione di mais, fagioli, arachidi, ortaggi; allevamenti di polli, api, oltre alla sartoria femminile e al mulino per le esigenze della popolazione residente e delle zone viciniori. Tutto ciò è stato possibile realizzarlo grazie all’aiuto di tanti benefattori, soprattutto ennesi, che sentono un particolare legame verso questa loro concittadina dedita a questa nobile missione. Di recente è stata completata,sempre a Silangwa, la costruzione di una porcilaia con relativo allevamento di suini, con un progetto promosso e finanziato dalla Prefettura di Enna e da altri enti e associazioni della Provincia.
Oltre alle iniziative di cui sopra la parrocchia Mater Ecclesiae propone un modo semplice e sostanzioso di sostenere il Mayo – Mwana Project (progetto Donna – Bambino): adottare non dei singoli bambini, ma l’intero progetto con una offerta mensile di € 10 da versare direttamente al parroco don Angelo Lo Presti. È un modo per dare continuità all’impegno e sicurezza a chi lavora in prima linea in Africa
Invitiamo tutti a visitare nei giorni 4 e 5 dicembre il “Mercatino di Natale”. Scoprirete la gioia di donare al Mayo – Mwana Project (progetto donna – bambino) della Dott.ssa Cristina Fazzi la possibilità di curare, nutrire, far studiare tante persone che vivono sotto la soglia della povertà in Zambia.