Consigliere Catania “MpA Enna non ha dirigenti responsabili ed in grado di leggere quale è la situazione politica attuale”

Enna. Ancora turbolenze all’interno del Movimento per l’Autonomia di Raffaele Lombardo, e ad evidenziare questo stato di disagio è uno dei fedelissimi del presidente della Regione, il consigliere provinciale, Franco Catania, centuripino, il quale, in occasione dell’inaugurazione degli “argenti di Morgantina”, ha dichiarato con estrema chiarezza che “in provincia di Enna MpA non ha dirigenti responsabili ed in grado di leggere con chiarezza quale è la situazione politica attuale”.
Una dichiarazione quella di Franco Catania che, sostanzialmente, accusa il vertice provinciale di disinteressarsi di quello che avviene nel territorio provinciale.
“Se non c’è niente da spartire – dichiara Franco Catania – non si sente nessuno, non ci sono riunioni, non ci si incontra per capire cosa sta succedendo alla Provincia regionale dove all’interno del Consiglio provinciale si cammina a vista, dove non esiste più una maggioranza, dove si vive in maniera precaria perché nessuno ha dato degli indirizzi ben precisi. All’inizio della legislatura siccome c’erano cose da spartire, allora tutti presenti e tutti a chiedere, oggi, invece, c’è il silenzio più completo ed in Consiglio provinciale, appoggiando il presidente Monaco, non sappiamo se faccia bene o male. Non è possibile continua ad operare con questa superficialità”.
Critiche che arrivano da altri appartenenti al Movimento per l’Autonomia in quanto da mesi c’è soltanto silenzio. “Se arriva in provincia il presidente Raffaele Lombardo – conclude Franco Catania – sono tutti presenti , subito dopo scompaiano tutti, quando,invece, dovrebbe esserci una certa attività perché non possiamo e non dobbiamo abbandonare il nostro elettorato”.