IX Rally di Caltanissetta si correrà il 25 Settembre 2011

Sono stati ufficializzati i calendari nazionali Csai per l’anno 2011, nella riunione annuale tenutasi a Roma il 3 Dicembre dove sono state deliberate le date di svolgimento di tutte le gare.
In quella sede è stata inoltre ufficializzata la validità 2011 ottenuta dal Rally di Caltanissetta che è stato incluso nel Challenge Nazionale Rally valido per la Coppa Italia con coefficiente 1,5.
Un giusto riconoscimento ottenuto dalla Scuderia Caltanissetta Corse che è stato disposto dalla Federazione per via dell’elevato valore tecnico/organizzativo del Rally di Caltanissetta da sempre organizzato dal vulcanico Giuseppe Lombardo in collaborazione con l’Automobile Club di Caltanissetta e l’attenta supervisione del Direttore di Gara Claudio Dimaria.
Un lungo percorso iniziato diversi anni fa e che vede, il rally ormai finalmente in procinto di potere entrare nel novero dei Rally maggiormente titolati con le chanches di potere ambire per l’anno 2012 sia al TRA che alla Finale unica Nazionale della Coppa Italia.
Il Presidente Giuseppe Lombardo esprime soddisfazione per il riconoscimento ottenuto dal rally e ringrazia sentitamente l’Amministrazione Comunale di Caltanissetta, la Provincia Regionale di Caltanissetta, la Camera di Commercio di Caltanissetta, l’Automobile Club di Caltanissetta unitamente a tutti gli sponsor, che hanno fortemente voluto sostenere e reso possibile lo svolgimento del rally, quest’anno.
Un ringraziamento và al Delegato Provinciale Csai Maurizio Giugno sempre fonte di preziosi consigli e sicuro sostegno per la Caltanissetta Corse.
Il presidente Giuseppe Lombardo insieme al Segretario della Caltanissetta Corse Emanuele Gruttadauria si ripromettono di offrire, per il 2011 un rally più avvincente, magari con qualche piccola variante al percorso, per dar modo a tutti gli appassionati sportivi di assistere ad un Rally sempre più prestigioso e spettacolare, un evento che vista la nuova data sarà uno degli appuntamenti, sicuramente da a cui non mancare per il prossimo “Settembre Nisseno” .