Enna. Presentato progetto AREGI, per giovani in condizione di devianza e disagio

Enna. Conferenza di presentazione del Progetto AREGI, azione di inclusione per giovani in condizione di devianza e disagio. Il progetto, il cui capofila è il comune di Enna con partner la cooperativa Nuova Speranza, la CCIAA, la CNA, l’istituto ISCCO, l’ANFE e a cui hanno aderito, l’ASP, il ministero di Grazia e Giustizia, la Provincia Regionale di Enna e i 20 comuni della provincia di Enna.

Alla conferenza erano presenti: il coordinatore del progetto Avv. Francesco Meli, l’Assessore Guarasci in rappresentanza dell’Amministrazione, la dott.ssa Geppina Savoca in rappresentanza della Provincia, Liborio Gulino presidente della Camera di Commercio, il dottore Vincenzo Di Natale in rappresentanza dell’ANFE e Giuseppe Greca, direttore della CNA.
“Il progetto finalizzato al reinserimento sociale e lavorativo di 60 giovani segnalati dai servizi sociali dei comuni, dal Ministero di Grazia e Giustizia e dai SERT è stato presentato dall’Avvocato Meli. Questi giovani superata una fase di selezione che ha visto la partecipazione di oltre 150 giovani segnalati, hanno partecipato a diverse fasi di orientamento.
Alla fine dell’orientamento i beneficiari hanno scelto un possibile impiego di lavoro in cui si sentono motivati.

Antonella Santarelli