Enna Calcio: Gli ennesi sfidano il Santa Croce tra dubbi e voglia di vincere

È tempo di vincere per l’Enna che oggi, alle 15, ospiterà il Santa Croce nel difficile scontro diretto che mette in palio tre pesanti punti che fanno gola ad entrambe le squadre. Un successo ennese rilancerebbe l’Enna in classifica, mentre una vittoria degli ospiti potrebbe dare un colpo di grazia ai sogni salvezza degli ennesi soprattutto in virtù del pareggio della Spadaforese nell’anticipo.

“Non possiamo permetterci distrazioni, dobbiamo vincere a tutti i costi” ha detto l’allenatore gialloverde Guido De Maria che ritorna a sedere sulla panchina del “Gaeta” dopo l’esperienza della scorsa stagione: “Per me è sempre un’emozione perchè Enna è nel mio cuore” ha detto ieri il tecnico messinese.

Per De Maria, però, non sarà facile questo pomeriggio perchè deve fare i conti con l’emergenza numerica del suo organico a causa delle assenze degli squalificati Fiaccaprile e Colo oltre che ai dubbi legati a Privitera, Nasonte e quello dell’ultima ora di Cardile, ieri, alle prese con la febbre. “Ci servirebbe un po’ più di fortuna in questo momento, purtroppo – ammette Guido De Maria – ci dobbiamo fare a meno di alcuni giocatori importanti, ma sono certo che chi ne prenderà il posto darà il massimo per non farlo rimpiangere”.
L’Enna arriva a questa gara dopo l’ottimo pareggio di Trecastagni ed una settimana di lavoro intenso che ha permesso alla squadra di assimilare meglio gli schemi del nuovo tecnico: “Ho visto la squadra molto attenta e con la concentrazione giusta di chi vuole vincere”.
Insomma nello spogliatoio ennese poco conta che ci saranno degli assenti perchè la voglia di vincere va al di là di ogni barriera. E a compensare le assenze potrebbe essere il supporto del pubblico che si prevede essere numeroso: “Lo spero di tutto cuore perchè – riconosce De Maria – i tifosi ennesi possono fare la differenza”.
L’allenatore gialloverde ha messo i suoi in guardia dal Santa Croce “che verrà ad Enna per vincere, un pari non serve neanche a loro per cui – prevede il tecnico dell’Enna – penso che pur con molta attenzione cercheranno di attaccare per vincere. Noi non saremo di meno e faremo la nostra partita e sono convinto che avremo la meglio”.

I problemi più grossi per De Maria saranno in panchina dove rischia di non riuscire a portare sette giocatori proprio per l’esiguità numerica. L’allenatore ha accennato sull’apporto che possono dare i tifosi gialloverdi ed in tal senso c’è da sottolineare quanto fatto dal tifoso Mario Rindone che ha fatto stampare delle locandine di benvenuto al Santa Croce, sul match di oggi, ma soprattutto di incoraggiamento alla squadra e agli sportivi ennesi affinchè si radunino al “Gaeta” per aiutare l’Enna in questo momento di grossa difficoltà.

Eccellenza girone B – 27^ giornata

Enna Calcio – Santa Croce (andata 2-3)
Acicatena – Vittoria (and. 0-0)
Belpasso – Paternò (and. 0-0)
Giarre – Aq. Caltagirone (and. 0-1)
Palazzolo – Real Avola (and. 0-0)
Ragusa – Trecastagni (and. 0-0)
Taormina – Città di Messina (and. 0-0)
Spadaforese – Adrano 2-2 giocata sabato

Classifica
Palazzolo 59
Real Avola 54
Adrano 53*
Ragusa 46
Vittoria 45
Città di Messina 44
Aq. Caltagirone 37
Acicatena 34
Giarre 33
Trecastagni 30
Taormina 26
Santa Croce 26
Belpasso 25
Spadaforese 21*
Enna 20
Paternò 4

*una partita in più

Prossimo turno 28^ giornata – 27/04/11 h 16

Enna Calcio – Ragusa (andata 1-4)
Adrano – Acicatena (0-0)
Città di Messina – Giarre (and. 0-1)
Paternò – Palazzolo (and. 3-3)
Santa Croce – Aquila Caltagirone (and. 0-0)
Real Avola – Taormina (and. 3-1)
Trecastagni – Spadaforese (and. 1-2)
Vittoria – Belpasso (and. 1-1)