Enna. Ancora contestazioni per il campo di Pergusa

Dario Cardaci ritorna sul problema degli impianti sportivi nel capoluogo e non è rimasto soddisfatto della risposta avuto dall’assessore comunale allo sport Enrico Grippali.
“L’assessore ha solo tentato di rispondere alla mia interpellanza sulla possibilità di attingere ai fondi del prossimo bando per ristrutturare il campo di Pergusa – ha dichiarato Dario Cardaci – la risposta è stata talmente insoddisfacente da lasciare stupefatti. Ha ammesso di non avere ancora dato alcun incarico per la progettazione, ma di essere solo in contatto con un tecnico che potrebbe aiutarlo. Senza progetto non si potrà accedere al bando ed i 35 milioni di dotazione sono talmente pochi che verranno subito attribuiti ai comuni già dotati di un progetto esecutivo”.
“Fra l’altro – prosegue Dario Cardaci – ed è la cosa che genera più rabbia, il bando pare sia riservato quasi esclusivamente agli impianti già esistenti, quindi Pergusa avrebbe avuto gioco facile nell’attribuzione di qualche finanziamento. Sostanzialmente si può dire che in 8 mesi un progettino anche se di massima poteva tranquillamente essere realizzato e invece niente. Perderemo sicuramente anche questa occasione. Per quanto poi riguarda la questione degli spogliatoi prefabbricati non collocati ad ampliamento di quelli esistenti, ho chiesto che presto si faccia chiarezza”.