Calcio giovanile: Il Città di Enna ai play off

Vittoria ed accesso ai play off per gli allievi regionali del Città di Enna che, battendo 2-1 il Gelambiente, hanno staccato il pass per gli spareggi. Vincono anche i giovanissimi di Mario Scarpello che rifilano un 2-0 all’Amo Gela nella gara che valeva il quarto posto. La sfida incrociata tra Enna e Gela è così andata agli ennesi che, ad una giornata dalla fine del campionato, hanno messo a segno un importante colpo.

Il successo degli allievi porta la firma di Cristian Scelfo, autore del momentaneo 1-1, e di Gabriele Riccobene che deciso il match e, di conseguenza, l’entrata nei play off per gli ennesi. La nuova formula degli spareggi, che prende spunto dal basket, prevede che le prime otto classificate accedono ai play off con sfide incrociate. Per le prime quattro in classifica ci sarà il vantaggio di giocare in casa lo spareggio, ma non avranno più a disposizione due risultati su tre perchè passerà il turno chi vincerà.

La sfidante del Città di Enna, al momento settima, sarà quasi certamente la Nissa – seconda -, ma si dovrà attendere l’ultima giornata contro il Piazza Armerina per averne l’ufficialità perchè a lottare per lo stesso obiettivo c’è anche il Real Gela.

Sorridono anche i giovanissimi di Mario Scarpello che con le reti di Zodda e Fragalà hanno steso l’Amo Gela, una vittoria preziosa perchè le due squadre erano appaiate nella stessa posizione e si giocavano la possibilità di occupare il quarto posto che, adesso, gli ennesi devono custodire nella trasferta di Piazza Armerina nell’ultima giornata.