Calcio giovanile: Ultima giornata per il Città di Enna

Sono giunti all’ultimo atto prima degli spareggi, i campionato regionali giovanili che tante soddisfazioni hanno dato fin al Città di Enna, unica società del capoluogo a prendere parte al torneo.

La squadra gialloverde sia negli allievi che nei giovanissimi ha disputato una stagione positiva centrando in entrambi i casi l’accesso ai play off. Sorprendente soprattutto la stagione dei giovanissimi allenati da Mario Scarpello che con un cammino costante si sono piazzati nei quartieri alti della classifica. E nel derby casalingo contro il Piazza Armerina, in programma domattina, il Città di Enna scenderà in campo per difendere il quarto posto da un eventuale attacco dell’Amo Gela che segue a tre punti, anche se negli scontri diretti gli ennesi sono favoriti e quindi non dovrebbero esserci problemi nella conquista della quarta piazza che nei play off, che si giocheranno il 6 aprile, la metterà di fronte proprio con l’Amo Gela in questa particolare griglia che coinvolge negli spareggi i primi otto classificati.

E ai play off si sono qualificati anche gli allievi di Sergio Colaianni che, questo pomeriggio a Pergusa, ospiteranno il Piazza Armerina di Renzo Amore anch’esso qualificato ai play off in programma il 6 aprile e, in caso di passaggio del turno il 9 e 10 aprile. Per entrambe le formazioni ennesi quella di oggi è una partita molto importante ai fini degli spareggi perchè testeranno la forma della squadra e, magari, anche di chi ha giocato meno fin qui nella speranza di poterne recuperare la forma in vista dei play off.