Calcio 5: Ancora una chance per l’Ennese

Tutto è ancora possibile per l’Ennese che si giocherà la possibilità di uscire dalla griglia dei play out del campionato di calcio 5 – serie C1 – nell’ultima giornata.
L’ultimo successo sul Virtus Scicli, per 7-0, se da un lato tiene vive le speranza di salvarsi per via diretta, dall’altra è stato reso vano dai successi delle squadre che la precedevano in classifica. Per la verità le ultime giornate hanno fatto segnare risultati sbalorditivi, non ultimo la netta sconfitta della capolista Tidone in casa della Futsal Puntese che grazie al 7-1 finale tiene il fiato sul collo dell’Ennese. E la stessa capolista la scorsa si era resa protagonista di un’altra sconfitta, questa volta ad opera degli Azzurri R. Italia che approfittando della sconfitta dell’Ennese la scavalcarono. È chiaro che se la promozione non fosse stata cosa certa, alcuni risultati non sarebbero arrivati e, adesso, l’Ennese si ritroverebbe qualche posizione più in su.

E invece quando manca l’ultima giornata da disputare, la squadra del trio tecnico Bruno-Rizza-Greco si ritrova al dodicesimo posto e a meno due punti dal trio di squadre che, in questo momento, festeggerebbero la salvezza diretta.

In virtù degli ultimi risultati, adesso, sono ben sei le squadre a rischiare gli ultimi tre posti disponibili per i play out. Si tratta di Futsal Puntese 38 punti, Ennese 39, Azzurri R. Italia 40, Pro Gela, Città di Sortino e Futsal Club 41. Sabato prossimo l’Ennese si giocherà le sue chance in casa del Sant’Isidoro – 4^ e già qualificato ai play off, ma a questo punto gli occhi saranno puntanti anche su Sporting – Città di Sortino, Azzurri R. Italia-Futsal Puntese, Futsal Club-Olimpia e Pro Gela-Wisser Club.