Calcio giovanile: Al via i play off per il Città di Enna

Vietato sbagliare perchè adesso si fa sul serio per i giovanissimi e gli allievi del Città di Enna che, oggi, daranno inizio alla loro avventura nei play off nei rispettivi campionati regionali. Per gli allievi di Sergio Colaianni l’ostacolo di chiama Porto Empedocle, mentre i giovanissimi di Mario Scarpello se la vedranno in casa con l’Amo Gela alle 16 a Pergusa. Sulla carta l’impegno più agevole è proprio per i giovanissimi che potranno contare sul fattore campo e sul fatto d’affrontare un avversario battuto già due volte in campionato e dimezzato per la squalifica di sei giocatori.

Gli allievi giocheranno invece in casa del Porto Empedocle che ha chiuso la fase a gironi al primo posto, un dato che però non fa tremare l’allenatore Sergio Colaianni: “Rispettiamo l’avversario, ma non lo temo. Semmai temo di più il caldo che ci sarà”. In campo si sfidano la prima contro l’ottava così come vuole la nuova regola dei play off: “Loro possono essere nervosi per questo, noi invece non abbiamo nulla da perdere. Andremo li per fare la partita, non possiamo lasciarli attaccare perchè sarebbero devastanti”. I numeri dicono di un Porto Empedocle con il miglior attacco, 63 gol, il che la dice lunga sulla forza di questa squadra.

“Il nostro stato d’animo è ottimo e scenderemo in campo con la migliore formazione. Speriamo, semmai, d’essere più fortunati e cinici sotto porta perchè quest’anno non è sempre andata così. Basti ricordare sia la gara d’andata che il ritorno quando disputammo una grande partita, ma all’andata finì 1-1 e nel ritorno perdemmo 3-1 dopo tante occasioni da gol fallite”.

I play off, come detto, sono partite a sé dove vince chi ha più determinazione e quel pizzico di carattere in più e lo sanno bene sia i giovanissimi che gli allievi del Città di Enna che quest’oggi tenteranno di superare il primo scoglio verso la vittoria del campionato.