Enna Calcio: Cuore, gioia, allegria e salvezza

Sono ripresi tra l’entusiasmo generale gli allenamenti dell’Enna dopo l’importante vittoria conquistati contro la Spadaforese che ha riacceso gli animi, ma soprattutto le speranze dei gialloverdi. Il gruppo era quasi tutto al completo, all’appello mancavano Venniro, Gatto e Patelmo, mentre Privitera pur essendo presente non ha preso parte all’allenamento. Per lui e Venniro in questi giorni si valuterà quando potranno rientrare e se sono guariti dai malanni muscolari.

A seguire la squadra durante gli allenamenti alcuni tifosi che hanno commentato la vittoria di domenica scorsa.
Anche in loro si è accesa come per incanto la speranza salvezza e adesso il futuro appare più roseo anche se c’è la convinzione generale che non bisogna abbassare la guardia fino all’ultimo. Domenica al “Gaeta” arriva l’Acicatena, squadra che non ha più nulla da chiedere al campionato, ma pur sempre una squadra da non sottovalutare. Questa partita, da vincere assolutamente per evitare brutti scherzi da Ragusa dove giocherà la Spadaforese, servirà da lancio per i play out che l’Enna giocherà in trasferta anche se ancora non si conosce il nome dell’avversario. Tra i tifosi la convinzione è che si giocherà in casa del Santa Croce, ma allo stesso tempo c’è la certezza che l’Enna vista a Spadafora può giocarsela con chiunque e non ha paura di nessuno. Numerosi applausi sono andati a Guido De Maria anima e motore di questa squadra, un allenatore capace di ridare motivazioni a questa squadra e di svegliare diversi giocatori che già da qualche settimana non stavano rendendo così come nelle loro possibilità.

Ieri De Maria ha fatto sostenere alla squadra un allenamento atletico puntando molto sul rafforzamento muscolare in vista del rush finale in cui conterà molto la motivazione, ma anche il fiato e la corsa. De Maria ha anche portato i giocatori ad allenarsi sugli scalini della tribuna vicino ai tifosi che hanno avuto modo di vedere come tra i giocatori l’atmosfera sia tranquilla.

Adesso un segnale si attende anche dalla città a cui la società ha rivolto un accorato appello affinchè venga data una mano per aiutare a completare la stagione. Fin qui la società, con a capo il vice presidente Antonino Spallino, ha portato avanti la carretta tra spese previste, ma soprattutto spese impreviste (multe e debiti pregressi) che hanno mandato a monte tutti i progetti societari.

Anche De Maria ha rivolto un appello agli sportivi ennesi invitandoli a stare vicini alla squadra in questa settimana, ma soprattutto domenica prossima contro l’Acicatena e in occasione dei play out.