Enna. On.le Grimaldi duro nei confronti di Lombardo e Colianni sulla sanità ennese

Enna. Il Deputato on. Ugo Grimaldi, coordinatore provinciale di Forza del Sud, intervenendo sulla sospensione delle attività nei reparti di Ostetricia degli ospedali di Leonforte e Piazza Armerina, è andato giù duro nei confronti del presidente della Regione, Raffaele Lombardo, e del deputato regionale del MpA, Paolo Colianni, sostenendo che il primo sta facendo di tutto per bloccare lo sviluppo della provincia di Enna, il secondo viene accusato di non avere fatto niente per i due ospedali ennesi, pur facendo parte della commissione regionale sanità.
“Il presidente Lombardo, invece di spendere soldi per la nomina di consulenti inutili che costano più di trecento mila euro l’anno – dichiara Ugo Grimaldi – dovrebbe utilizzare i soldi per l’acquisto di attrezzature mediche e la realizzazione di sale di emergenza. Lombardo vuole occupare poltrone per cercare di mantenere un’aggregazione politica che non esiste più. Ormai il suo Governo è ai tempi supplementari. Il deputato Paolo Colianni per anni non ha fatto niente per la sua provincia, ora cerca di darsi un’immagine, va in giro cercando di difendere i due ospedali ennesi, cosa che avrebbe dovuto fare molto tempo prima”.
“Il presidente Lombardo – continua il coordinatore provinciale di Forza del Sud – va dicendo che della questione Leonforte e Piazza Armerina non ne sapeva niente, invece sapeva tutto perché l’attuale direttore generale (Nicola Baldari) risponde a lui e non all’assessore regionale alla sanità, Massimo Russo. Sono tutte scelte della politica regionale e si vuole penalizzare Enna ed il suo territorio a qualsiasi costo”.