Enna: Divisioni dentro l’Mpa; rinviato incontro con Lombardo

È stato rinviato l’incontro tra il Presidente della Regione, Raffaele Lombardo, e gli iscritti dell’Mpa previsto per questo pomeriggio alla Sala Cerere. A darne notizia il commissario provinciale dell’Mpa, Ones Benintende, ed il deputato regionale Paolo Colianni. Alla base del rinvio “sopraggiunti impegni istituzionali”, anche se dietro a questo rinvio potrebbe celarsi la situazione del partito in provincia dove più di una voce parla di partito frammentato. Pare che oggi Lombardo sarà presente alla Villa Gussio per partecipare ad un incontro con il Centro Studi “Sturzo”.

Benintende e Colianni, però, in un comunicato congiunto hanno spiegato che a breve l’iniziativa sarà riproposta per dare seguito alla riflessione politica che consentirà al partito un momento di grande riflessione il cui tema sarà ancora “Uniti oltre l’Mpa”.

Significativa, inoltre, la nota di Colianni e Benintende che hanno, dopo aver dato la notizia del rinvio, hanno sottolineato: “Le ultime vicende politiche impongono all’intera classe dirigente siciliana, e quindi della nostra provincia, senso di responsabilità e amore verso il partito ed appartenenza”; entrambi hanno poi aggiunto che “mentre è giusto, nel rispetto delle prerogative di ogni istituzione, attendere per conoscere la verità, chi è classe dirigente di questo partito, non ha necessità di attendere per chiedere al Presidente e leader ispiratore del Mpa di continuare la sua azione riformatrice che tanta apprensione sta creando negli avversari politici e soprattutto in chi vuole conservare antichi privilegi e riportare indietro la Sicilia”. In conclusione, dicono Benintende e Colianni puntando verso un’unità del partito, “la classe dirigente ennese, che ha non soltanto antica amicizia, ma una storia politica di equilibrio e moderazione, saprà al meglio al di là di mere espressione di solidarietà ed in tutte le sue forme di partecipazione al partito, esprimere amicizia ed unità di intendi nell’interesse del partito della provincia di Enna della Sicilia ed dei Siciliani”.