Bocce: Inizia il Trofeo Mazza ad Enna

Si disputerà questo pomeriggio e domani al bocciodromo di Enna il Trofeo Mazza che vedrà la partecipazione di formazioni di bocciofili provenienti da tutta la Sicilia.
In campo scenderanno atleti appartenenti alle categorie di B, C, e D e il Circolo Bocciofilo Ennese sarà rappresentato da due formazioni di categoria C – con le terne Paolo Mazza-Bodenza-Bellissima e Balistreri-Murgano-Savoca – e due di categoria D – con Vetri, Carmelo e Cristian Mazza e Miano-Sanguedolce- Trinelli. Il direttore tecnico del Circolo ennese, Giuseppe Messina, in questi gironi ha intensificato la preparazione atletica e tecnica per far arrivare la squadra in forma in vista di questo appuntamento, mentre il presidente Gaetano Murgano si è augurato che la prestigiosa coppa del 30° Trofeo Mazza resti quest’anno a Enna.
Sono, intanto, svaniti i sogni di gloria in coppa Italia e con essi le possibilità di accedere alla fase nazionale. Gli ennesi sono stati battuti a Palermo nonostante un certo equilibrio che aveva portato Paolo Mazza ad aggiudicarsi un set. A pregiudicare il passaggio del turno è stata la sconfitta dell’andata per 6-2, un risultato difficile da recuperare, ancor di più dopo che il Palermo ha vinto i primi tre set.
L’obiettivo è così stato rimandato al prossimo anno con la speranza, hanno sottolineato gli atleti ennesi, che in questi mesi il bocciodromo venga adeguato permettendo così di gareggiare al meglio delle possibilità.