Tentano furto a Mazzarino, tre giovani arrestati denunciato un minorenne tutti di Barrafranca

I Carabinieri di Mazzarino hanno arrestato tre giovani e denunciato un minorenne con l’accusa di furto, tutti di Barrafranca, stando alla ricostruzione fornita dagli inquirenti, avrebbero, cercato di smontare le parti interne di diversi ciclomotori parcheggiati nel magazzino. Si tratta di Sandro Curatolo di 19 anni, Massimo Curatolo di 23 anni e Salvatore Bonaffini di 22.
Ieri pomeriggio, il gruppo dei 4, dopo essere penetrato all’interno dell’Azienda “LBR” di Mazzarino, ha preso di mira un’area adibita a deposito di ciclomotori e veicoli, e stava già smontando le parti meccaniche con chiavi inglesi e altra attrezzatura. I Carabinieri avevano notato poco prima il gruppetto dirigersi verso l’azienda, ed ha deciso di effettuare un’ispezione: è stato durante l’ispezione che ha colto sul fatto i quattro giovani. I Carabinieri hanno immediatamente bloccato il minore di sedici anni ed il diciannovenne Sandro Curatolo; gli altri due, Salvatore Bonaffini di 22 anni e Massimo Curatolo di 23, sono riusciti a fuggire per le campagne circostanti ma sono stati successivamente bloccati a Barrafranca. A seguito delle ispezioni domiciliari, è stata anche scoperta una carabina ad aria compressa detenuta cal. 4,5 e agli arnesi atti allo scasso da Salvatore Bonaffini.
I tre maggiorenni sono stati tradotti presso il carcere di Caltagirone a disposizione della Procura della Repubblica di Gela.