L’ASD catenanuovese investe sul calcio giovanile locale

Catenanuova. Segni di un maggior coinvolgimento nel calcio giovanile catenanuovese che può già contare su tre società impegnate nei vari campionati con centinaia d’iscritti. Lo Sporting Catenanuova del presidente Mario Caputa, fresco di promozione in prima categoria e con un parco giovanile numericamente rilevante, l’Associazione Calcio Catenanuova del presidente Pippo Cardaci di 2^ Categoria e l’Asd Catenanuovese calcio, società nata solo nell’ottobre del 2010, ma già con la voglia d’impegnarsi nel settore giovanile con la scuola calcio per piccoli amici, pulcini, esordienti, con 40 tesserati nelle classi che vanno dal 2000 al 2004.
Il suo presidente e allenatore è Vito Giunta, bandiera del calcio locale e figlio di Pippo Giunta che, nell’ultimo ventennio, fu uno dei calciatori più impegnati nel dare gli essenziali di calcio ai giovani di diverse generazioni.

”Il nostro obiettivo – ha detto Giunta – sarà quello di far crescere le nuove leve calcistiche per riportare il calcio che conta a Catenanuova. Nostro auspicio è quello di affrontare per il prossimo anno, un campionato di 3^ categoria e un campionato provinciale di calcio a 5. Una novità dunque, voluta da un neo gruppo dirigenziale vicino alla società che vuole dedicare il proprio tempo libero a questa esperienza. L’invito da parte nostra è rivolto a chiunque voglia partecipare a questi campionati. Voglio anche ricordare agli amanti del calcio – ha sottolineato Giunta – che la società è anche impegnata ad organizzare la 26 edizione del torneo estivo di calcio a 7, con il patrocinio del comune, da metà giugno a fine luglio ed avrà per protagonisti, i grandi, “i vecchi”, le donne e i bambini ed in tal senso, per rendere fluida l’organizzazione nei vari aspetti si può fare riferimento ai collaboratori Giuseppe Riccombeni e Carmelo Colica o al numero telefonico 3476695188, tenendo conto che le iscrizioni al torneo scadranno nella prima decade di Giugno.

Carmelo Di Marco

Nelle foto il Presidente dell’ASD Vito Giunta e il collaboratore Carmelo Colica