Acli Enna: Caraccio succede a De Luca

Cambio al vertice provinciale delle Acli Enna dove a Nicola De Luca succede Marco Caraccio. Il rinnovo delle cariche è avvenuto nel corso del consiglio provinciale alla quale ha preso parte il Presidente Regionale delle Acli Sicilia, Santino Scirè.
Ad aprire i lavori la relazione del presidente uscente, Nico De Luca, che ha tracciato le linee dell’associazione ed i risultati ottenuti durante gli otto anni di sua presidenza. De Luca si è detto per certi versi soddisfatto del lavoro compiuto e per i risultati ottenuti. Al termine dell’ampia relazione di De Luca è stato aperto un proficuo dibattito durante la quale sono state trattati argomenti di natura sociale, politica e territoriale, ma soprattutto si è proceduto all’elezione della nuova presidenza che sarà formata da Marco Caraccio, presidente, Santo Notararigo, Giovanni Bognanno, Katya Rapè ed Irene Miano.

Per le Acli di Enna si tratta di un passaggio importante soprattutto per il futuro dell’associazione in provincia di Enna dove si è spesso distinta per le tante attività svolte, su tutte nel settore dell’assistenza sociale o dell’istruzione professionale seguendo lo sviluppo delle attività che interessano diversi soggetti sociali come il volontariato, la famiglia, la cooperazione, l’ambiento, lo sport o la cultura ed offrendo anche assistenza attraverso l’attività di patronato.