Enna. Di nuovo sui piedistalli le sculture della Torre di Federico

Enna. Ritornano ad avere dignità le sculture della Torre di Federico create un anno fa durante il I°simposio internazionale di scultura in pietra “Federico II Stupor Mundi” che, per atti vandalici erano state gettate a terra da qualcuno che per noia aveva tentato una prova di forza su qualcosa che non poteva difendersi.
L’assessore Manuela Guarasci e Sergio Maffeo sono intervenuti per riportare a loro dignitoso posto le sculture oggi,infatti molti hanno assistito al lavoro degli operai soddisfatti che le sculture tornassero ad omaggiare con la loro presenza, una storia cittadina lunga tanti secoli narrando fatti e personaggi appartenuti a quei luoghi di cui tutti dovremmo avere cura perché è un patrimonio di tutti quanti.
Attorno a questa vicenda tanto sgomento da parte di coloro che sono soliti frequentare la Villa quale polmone cittadino che permette di evadere dallo smog e dal caos del traffico.
Con l’augurio che il resto del percorso della Villa sia curato nel modo giusto e che abbia il decoro che merita in modo da far risaltare la natura che la circonda.

Luisa Gardali