Enna: Riposizionate sculture alla Torre di Federico

Lo scorso anno in occasione del I° simposio internazionale di scultura in pietra “Federico II Stupor Mundi” furono realizzate delle sculture che proprio per la loro bellezza furono sistemate alla Torre di Federico. Ma nei mesi successivi l’intervento barbaro ed incivile di ignoti danneggiò le sculture che adesso sono ritornate ad avere dignità nella loro sede naturale.

Grazie all’assessore Manuela Guarasci e al responsabile del settore Eventi, Sergio Maffeo, le sculture sono state riportate al loro posto per la soddisfazione di tanti perchè convinti che esse omaggino, con la loro presenza, una storia cittadina lunga tanti secoli narrando fatti e personaggi appartenuti a quei luoghi di cui tutti dovrebbero avere cura perché è un patrimonio comune.

I danni apportati alle sculture aveva creato incredilità, ma anche sgomento da parte di coloro che sono soliti frequentare la Villa Torre di Federico. Ma adesso la speranza è che non accadano più simili gesti e, allo stesso tempo, che sia curata nel modo giusto e che abbia il decoro che merita.