Leonforte: Aggredisce senza un plausibile motivo un minorenne, denunciato

Leonforte. Denunciato in stato di libertà di un T. F., Leonfortese, classe 1943, indagato, poiché ritenuto responsabile del reato di lesioni personali in danno di un minorenne.
In particolare, alcune settimane addietro, la giovane vittima, presentatosi presso gli uffici del Commissariato di P.S. di Leonforte, diretti dal Commissario Capo Salvatore Tognolosi, riferiva agli inquirenti che la sera precedente, nella prima serata, trovandosi in compagnia di altri coetanei all’interno di un bar del centro leonfortese, improvvisamente vedeva piombarsi addosso un signore anziano il quale, senza un’apparente vera ragione si rivolgeva nei confronti del ragazzo proferendo nei suoi confronti frasi scurrili, nonché altre ingiurie e, passato per le vie di fatto, lo aggrediva colpendolo con schiaffi di tale vigore che gli facevano perdere l’equilibrio, rovinare a terra sul pavimento, ed infine urtare il capo contro il muro della parete prospiciente.
Successivamente l’anziano aggressore, descritto dal ragazzo, usciva dal bar e, salito a bordo della sua motoape, si allontanava da quel posto.
A seguito di tali avvenimenti il ragazzo si recava presso il pronto soccorso del locale nosocomio ove veniva giudicato guaribile in gg.2 s.c. per un trauma cranico non commotivo.

Sulla scorta di quanto accertato, l’anziano signore, veniva deferito alla Procura della Repubblica di Nicosia per l’indicato reato di lesioni in pregiudizio del giovane.