Piazza Armerina. Giovani ballerini vincitori a campionato Italiano danza sportiva

Piazza Armerina. Ennesimo successo per la International Dance, diretta dai maestri di ballo Osvaldo e Daniela Lo Presti , che con ben due coppie di ballerini della loro scuola ha fatto incetta di premi nell’ambito del Campionato Italiano di Danza Sportiva, nel settore danze di coppia latino americane, che si è svolto al centro fieristico di Rimini.
La coppia di dodicenni Martina Sorrentino di Piazza Armerina e Filippo Pecora di Valguarnera, si è laureata nella premiazione finale, con la sommatoria dei punti acquisiti durante le precedenti gare, vicecampione d’Italia sulle sei coppie premiate. I due ballerini si sono inoltre classificati primi nella sesta gara disputata a chiusura del Circuito del campionato, con una eccellente performance, che ha avuto un totale di sei gare svolte nel corso del periodo invernale, esibendosi per la categoria 12/13 anni, classe B2.
Ottimo piazzamento anche per la coppia formata dall’ennese Christian Carabotta e dalla piazzese Alessia Palermo, che hanno danzato nella categoria 19/34 classe B1. Carabotta e Palermo hanno mantenuto un alto trend in tutte le sei gare, classificandosi sempre nei primi tre posti e nella premiazione finale del Campionato secondi.
“Questi risultati –dice il maestro di ballo Osvaldo Lo Presti- rappresentano una grande soddisfazione, che ci ripaga del duro lavoro di preparazione affrontanto dai ragazzi, con il nostro apporto tecnico, durante gli allenamenti protrattisi in tanti mesi. Gli allenamenti comportano tanti sacrifici non solo per gli allievi ma anche per noi maestri e per i genitori, li abbiamo sempre sostenuti e spronati durante tutto il circuito del Campionato organizzato dalla Federazione Italiana Danza Sportiva”.

Marta Furnari