Sicilia. Ars, lavori d’Aula rinviati a martedì 14 giugno (h.16)

L’Assemblea regionale siciliana nella seduta pomeridiana di mercoledì 8 giugno 2011, presieduta dal presidente Francesco Cascio e dal vice presidente vicario Santi Formica, ha avviato l’esame degli articoli del disegno di legge sulla “Riorganizzazione e potenziamento della rete regionale di residenzialità per i soggetti fragili”.
Nel corso di un lungo e contrastato dibattito, in cui sono intervenuti deputati di tutti i gruppi parlamentari e per il Governo l’Assessore al ramo, l’onorevole Leontini ha chiesto la verifica del numero legale.
Il presidente Formica, verificata la mancanza (40 presenti), ha rinviato i lavori d’Aula a martedì 14 giugno alle ore 16 con all’ordine del giorno il seguito dell’esame dei disegni di legge riguardanti i soggetti fragili e la riforma degli appalti.
Essendo stati presentati circa 400 emendamenti al disegno di legge di riforma degli appalti il presidente Cascio, onde consentire i necessari adempimenti da parte degli Uffici e un approfondimento degli stessi, ha rinviato la trattazione dell’articolato alla prossima seduta d’Aula.
Il presidente Cascio ha rinviato anche lo svolgimento di interrogazioni e di interpellanze della rubrica “Istruzione e formazione professionale” a causa dell’assenza per motivi istituzionali dell’Assessore al ramo.