Calcio: Enna in agonia, Troina via Pagana

Sarà una settimana d’alta passione per le società d’Eccellenza e Promozione della provincia al lavoro per pianificare i programmi della prossima stagione.
Il colpo di scena arriva da Troina dove il presidente Aurelio Lombardo ha deciso, ieri, di non riconfermare l’allenatore Giuseppe Pagana. Una decisione sulla quale non vuole tornare indietro e ne spiega le motivazioni: “Il suo comportamento è stato scorretto, c’era un progetto ben avviato che prevedeva il passaggio di alcuni ragazzi della sua società di calcio giovanile al Troina. Ieri però (sabato ndr) mi è stato chiesto il pagamento del premio preparazione di alcuni ragazzi che, però, avevo già dato” dice con rabbia Lombardo che guarda già avanti: “Ho già contattato due allenatori e nei prossimi giorni ufficializzeremo il nuovo tecnico del Troina”. Il presidente ha poi confermato che l’attaccante Sciuto “resterà con noi, così come tutti i giocatori che hanno fatto bene la scorsa stagione sfiorando i play off”.

Nuovi dirigenti per l’AgiraNissoria con in testa l’imprenditore Armando Glorioso che, però, ha anticipato il diesse Minnì “non farà il presidente. L’alta carica comunque la decideremo tra i componenti del direttivo”. Confermato in panchina Fabio Compagnone.

Salutano la Leonfortese il portiere Trombino, il difensore Murgano e il centrocampista Greco. Ad confermarlo il direttore generale Nino Parano che annuncia movimenti in entrata per le prossime ore. Sul taccuino due portieri ed un giocatore per reparto. Chi ha già ufficializzato i primi acquisti è il Nicosia con Nabi Ousmane,Vito Giacona, Salvo Tomaselli e Paolo Spartano. Rischia invece di dire addio al calcio l’Enna ad un passo dalla radiazione che metterebbe la parola fine alla disastrosa gestione di Cannarozzo e del gruppo nisseno. Nelle prossime ore, però, si tenterà un ultimo tentativo anche se le intenzioni sembrano essere quelle della non iscrizione.
Chi invece chiederà il ripescaggio in Promozione è la San Sebastiano del presidente Giuseppe Buscemi.