Enna Calcio: Salvezza all’orizzonte, ma quando?

Ancora tre giorni al massimo e verrà svelato il progetto che punta a tenere in vita l’Enna Calcio. A darne conferma è stato l’assessore allo sport del comune di Enna, Enrico Grippaldi. “Questa amministrazione comunale si è messa a disposizione per risolvere i problemi dell’Enna ed ha attivato un percorso teso a dare un futuro sereno alla squadra gialloverde” ha chiarito Grippaldi aggiungendo che ci sono piccoli problemi di natura giuridica “che risolveremo e che ci fanno capire che bisogna rivedere pensando all’utilizzo di giocatori locali di una certa rilevanza”. L’assessore ha quindi ammesso che “è anche vero che il gruppo dirigente fallimentare della scorsa stagione deve abdicare, la società deve essere ex-novo”. Ed in tal senso i nomi non sono più una sorpresa se si pensa che stanno lavorando Piero Tamburo e Luigi Bonasera. E a proposito di quest’ultimo, l’assessore dice: “Per le carte che ho in possesso io, posso dire che è lui il proprietario dell’Enna”. Questo a discapito di Peppino Cannarozzo pronto a far valere le sue carte per dimostrare il contrario. Ma Grippaldi annuncia anche una possibile, gradita, sorpresa per i tifosi gialloverdi: “Ho parlato con Giovanni Martello e potrebbe prestare una certa attenzione alla possibilità di far parte del gruppo dirigente, non so ancora con quale ruolo, ma potrebbe esserci”. Grippaldi, per quel che riguarda la poltrona di presidente, ha pensato ad una figura di rilievo nel panorama sportivo o anche politico dell’ennese.

Capitolo finanziamento della società. L’assessore allo sport ha spiegato che “ci si prepara ad una raccolta cittadina dove sarà possibile acquistare dei biglietti che permetteranno assistere alle partite casalinghe dell’Enna ed una campagna bussiness dove alcuni commercianti contribuiranno ognuno per le proprie possibilità economiche. Testimonial di questa raccolta sarà la Nazionale Italiana di Freestyle che si esibirà nei punti dove verrà effettuata la raccolta fondi.
Dalle parole dell’assessore è filtrato un certo ottimismo che, se confermato dai fatti, vedrà l’Enna regolarmente presente ai nastri di partenza della prossima stagione. In questo frangente, però, c’è da risolvere il problema legato alle vertenze da pagare ai tecnici De Maria, Colianni e Cino. E se Colianni è già stato contattato proponendogli la panchina della prima squadra, per De Maria e Cino tutto tace, anche se si fa sempre più insistente la voce di una possibile offerta a De Maria che potrebbe comprendere un ruolo dirigenziale, ma non è neanche da escludere la panchina.