Enna: Oggi al Consiglio comunale si parla dell’Asi
Enna-city - 20/07/2011
Il Consiglio Comunale del capoluogo è stato convocato dal presidente Enrico Vetri, in seduta straordinaria ed urgente per questo pomeriggio alle 18 con all’ordine del giorno un solo argomento: Problematiche del Consorzio Asi di Dittaino.
Molti consiglieri comunali avevano fatto espressa richiesta di convocare un consiglio comunale urgente per trattare le problematiche legate all’Asi in quanto si tratta di una struttura che da quasi due anni viene retta da commissari straordinari, nominati dall’assessore regionale alle Attività Produttive, Marco Venturi. Allo stato attuale a dirigere il Consorzio Asi come commissario è il dottor Alfonso Cicero, che di fatto era stato il primo ad essere nominato, poi ne sono stati nominati altri tre.
Il compito dei commissari straordinari avrebbe dovuto essere la ricostituzione, nel più breve tempo possibili, degli organi istituzionale del Consorzio, cosa che non è stato fatto da alcuna per cui si continua ad essere in una situazione di estrema precarietà con poche iniziative che portano all’insediamento di nuove aziende e ad una programmazione che possa consentire la crescita del Consorzio con il miglioramento delle infrastrutture.