A Piazza Jazz arriva Gino Paoli con quattro amici molto, molto speciali!

Mentre le giornate scorrono veloci nelle aule della scuola Sant’Anna e gli studenti incontrano, imparano e scambiano momenti di formazione con i loro insegnanti, il programma di Piazza Jazz continua ad essere fitto e a proporre serate a forte intensità musicale.
Il primo appuntamento di sabato 30 è sempre quello delle 19.00 all’atrio Fundrò con il Trio di Paolo Passalcqua e l’open Space – Singers. Si prosegue alle 21.00 con un primo set davvero speciale che vedrà esibirsi il padrone di casa della rassegna: il maestro Giovanni Mazzarino. Il concerto è dedicato alla presentazione ufficiale del suo ultimo lavoro discografico “In Sicilia in una Suite” con la collaborazione fotografica di Pino Ninfa e, sul palco insieme a Mazzarino, Rosario Bonaccorso al contrabbasso, Max Ionata ai sassofoni e Nicola Angelucci alla batteria.
Il secondo set, previsto alle ore 22.00, porta invece a Piazza Armerina uno dei più grandi cantautori italiani, Gino Paoli. Il cantante genovese presenterà sul palco siciliano il suo nuovo progetto Un Incontro In Jazz, che segue il già famoso Milestones, e che come quest’ultimo è stato realizzato con un quartetto di prestigio unico nel panorama italiano: Roberto Gatto alla batteria, Rosario Bonaccorso al contrabbasso, Danilo Rea al pianoforte e Flavio Boltro alla tromba.
La serata, come sempre, prosegue al jazz club Amici Miei dove, dopo il concerto di mezzanotte di Stefania Patanè e Giuseppe Mirabella Quartet, sarà la volta della Open Jam dove, ancora per una notte, gli studenti potranno suonare e improvvisare con i loro maestri.
Un sabato sera spettacolare per Piazza Jazz, che sicuramente saprà ancora una volta far comprendere il valore e l’importanza della musica e dell’arte.