Pallamano: Haenna, ritorna Lanzarone?

Potrebbe essere organizzata dalla Pallamano Haenna la prima fase di coppa Italia di pallamano. La società ennese ha infatti dato la propria disponibilità alla Federazione per organizzare la fase a gironi che vedrà impegnate, oltre all’Haenna, anche l’Albatro Siracusa ed il Cus Palermo. Da questo mini girone, infatti, verrà fuori la società che proseguirà il cammino nella competizione ed accederà ai quarti di finale. La società gialloverde ha presentato alla Federazione le proprie credenzialità affinchè si assicuri l’organizzazione del primo turno che si potrebbe così svolgere al Palasport di Enna Bassa. La coppa Italia è il primo appuntamento ufficiale della stagione 2011/2012 di pallamano maschile e per l’Haenna vuole essere il trampolino di lancio verso un campionato di soddisfazioni con l’obiettivo di raggiungere la salvezza.

La società, intanto, è al lavoro per allestire l’organico che dovrà lottare senza esclusione di colpi per raggiungere la salvezza. Salgono sempre più le quotazioni per rivedere in gialloverde il pivot Michele Lanzarone che nell’ultima stagione ha militato nell’Alcamo. A favorire un avvicinamento tra l’Haenna ed il giocatore il fatto che l’Alcamo non si sia iscritta al campionato di A1.

Sin dal giorno in cui Lanzarone è andato via, l’allenatore dell’Haenna, Mario Gulino, ha cercato un degno rimpiazzo, ma non è stato così facile sostituirlo tanto che si è cercato spesso una soluzione interna adattando altri atleti ad un ruolo non loro.
Il suo ritorno risolverebbe invece una lacuna nell’organico dell’Haenna e ne sono convinti i dirigenti ennesi che in questi giorni stanno lavorando sodo per mettere a segno il colpo.