Squadra Mobile della Questura di Enna trae ennese in arresto

Controlli straordinari della Polizia di Stato si sono concentrati nei territori di Enna e sue contrade, effettuati controlli e perquisizioni, anche in ambito rurale;
Sono state controllate numerose persone e veicoli, anche al fine di verificare spostamenti di persone sospette, soprattutto nelle ore serali e notturne, che potessero porre in essere reati contro il patrimonio.
In tale contesto gli uomini della Squadra Mobile della Questura – diretti dal Vice Questore Aggiunto dr. Giovanni CUCITI – hanno tratto in arresto: Febbronio Fagone, classe 1967, residente ad Enna, manovale, con numerosi precedenti, arrestato nel pomeriggio del 4 agosto 2011, in ottemperanza ad ordine di esecuzione emesso dalla Procura Generale di Caltanissetta per l’espiazione di 7 mesi di reclusione, essendo il Fagone stato condannato per avere violato le prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale di P.S. e per il tentato il furto di parti di un veicolo parcheggiato lungo una pubblica via.

I controlli – specificatamente improntati alla prevenzione delle attività illecite, connesse alla criminalità urbana e rurale – espletati in diverse fasce orarie – hanno determinato un sensibile calo della commissione dei reati, anche di quelli contro il patrimonio, in corrispondenza delle fasce orarie e nei giorni in cui sono stati svolti, ed il calo dei furti in abitazione, nonché dei reati connessi alla c.d. criminalità diffusa.