Enna Calcio: In cerca di giocatori

Ci si avvicina a passi lenti ed in sordina verso l’inizio della preparazione atletica dell’Enna Calcio che, nella prima fase, sarà affidata al tecnico Sergio Colaianni che nei giorni precedenti all’iscrizione aveva firmato la liberatoria per iscrivere la squadra in Eccellenza.
Ma il cerchietto rosso nel calendario non è ben evidente sul 18 agosto, bensì sul 25, giorno in cui torneranno a riunirsi i maggiori esponenti societari per capire se ci sono le condizioni per costruire una buona società ed una grande squadra.
In questi giorni, intanto, il presidente “a scadenza” Peppino Cannarozzo ha avviato una serie di contatti per cercare di trovare qualche giocatore disponibile ad avviare la preparazione atletica. I primi ad essere stati chiamati pare siano stati gli ennesi Stefano Patelmo e Giuliano Nasonte, l’esterno Michele Fiaccaprile e l’ex gialloverde Filippo Palermo. Non si sa bene se da loro arriverà l’ok visto che durante la scorsa stagione non hanno nascosto un certo disappunto verso la gestione portata avanti da Cannarozzo non lesinando mai critiche. Resta ancora oggi nella mente lo sciopero minacciato per il mancato pagamento dei rimborsi spesa.
Dopo quanto visto negli ultimi due anni non sarà agevole la ricerca di giocatori pronti a vestire la maglia gialloverde, almeno in questa fase, cioè fino a quando non verrà fatta chiarezza sul direttivo societario e sui progetti. A quest’ultimi è legato il nome del futuro tecnico. La pista Ezio Raciti trova conferme, ma non è questo il momento per dire se essa verrà confermata dai fatti. Di certo c’è che la preparazione la avvierà Colaianni a cui toccherà il compito di preparare la squadra all’allenatore che gli succederà. Non si sa fino a quando converrà al giovane tecnico ennese che nelle sue passate esperienze ha fatto bene con le giovanili, ma che oggi potrebbe rischiare di trovare ostacoli lungo la strada. Su tutte il fatto di tener calda una panchina che da quanto si è appreso non sarà sua e soprattutto dovrà affrontare un impegno non indifferente quale la Coppa Italia contro l’Aquila Caltagirone in programma domenica 28. E dovrà farlo con una squadra per lo più formata da tanti giovani. Insomma una scommessa che potrà dare indicazioni per il giovane tecnico che certamente farà ritorno alle giovanili nel momento in cui verranno ufficializzati i programmi ed il nuovo direttivo a cui spetterà nominare il nuovo allenatore.