Calcio giovanile: Nove squadre dell’ennese al via; flop Enna Calcio

Si accendono i motori nei campionati regionali giovanili che partiranno il prossimo 24 settembre. Dopo i risultati lusinghieri della scorsa stagione, le società dell’ennese si stanno preparando per partecipare ai campionati allievi e giovanissimi con l’obiettivo di far bene.
E non mancano le sorprese in entrambe le categorie, a cominciare dalla rinuncia dell’Enna Calcio che per il secondo anno consecutivo non sarà ai nastri di partenza e a rappresentare il capoluogo sarà il Città di Enna ormai realtà consolidata ed unico punto di riferimento.
Nel campionato allievi a rinunciare è stato anche il Città di Barrafranca, ex Studentesca Barrese, mentre nel campionato giovanissimi regionali non ci sarà più l’AgiraNissoria.
Come di consueto le ennesi che prendono parte al campionato allievi sono state inserite nel girone D, mentre nel girone F troviamo l’AgiraNissoria e la Leonfortese; peccato per l’assenza del Piazza Armerina Mosaici ed appunto della Stud. Barrese perchè due società in più avrebbero certamente arricchito la vetrina di giovani talenti ennesi.
Nel girone D Città di Enna e Barrese dovranno vedersela con Accademia Mazzarinese, Atletico Agrigento, Atl. Caltanissetta, Averna, Cl Calcio, Cristo Re, Gelambiente, Mussomeli, Nissa, Porto Empedocle, Santa Sofia e Serradifalco.
Nel girone F AgiraNissoria E Leonfortese se la vedranno con Adrano, Belpasso, Desport Gaggi, Città di Mascalucia, Giardini Naxos, Junior Acireale, Piano Tavola, Peonia Riposto, Real Belpassese, Real Paternò, Spar Calcio e Stella Nascente.
Il girone D dei giovanissimi è più ricco di società dell’ennese grazie alla presenza di Città di Enna, Barrese, Città di Barrafranca, Leonfortese e Piazza Armerina Mosaici. Ha invece rinunciato l’AgiraNissoria. Spiccano le due squadre di Barrafranca che a livello giovanile ha sempre riscosso importanti risultati.
Le ennesi inserite in un unico girone avrenno di fronte a loro Averna, Atl. Caltanissetta, Cl Calcio, Mussomeli, Nissa, Real Nissa, Santa Sofia ed Us Sport Caltagirone.