Enna Calcio: I senior accettano… per il momento

Enna. Un anticipo su un notevole ritardo. È in questi termini che può essere inserito l’inizio della preparazione dell’Enna Calcio che sarà avviata martedì 16, due giorni in anticipo rispetto a quanto era stato deciso. Ma bisognerà attendere almeno dieci giorni per conoscere quale sarà la rosa ufficiale perchè dipenderà tutto dalla riunione societaria in programma giovedì 25 durante la quale verranno decisi budget e progetti gialloverdi. Insomma un inizio che rischia di essere pro forma se è vero che nelle giuste condizioni verranno tesserati altri giocatori. In ogni caso martedì il tecnico della Juniores, Sergio Colaianni, guiderà un gruppo di giovanissimi con accanto qualche giocatore d’esperienza e già noto agli ennesi. Il presidente Peppino Cannarozzo ha chiamato alle armi Patelmo, Nasonte, Alessandro e Colo – già in gialloverde lo scorso anno –, ha poi trovato un momentaneo accordo con i fratelli Giuseppe e Daniele Presti e il centrocampista Filippo Palermo, mentre per si dovrà attendere il rientro dalle ferie per capire se ci sarà anche Michele Fiaccaprile e questo non avverrà prima del 24 agosto. A darne conferma è lo stesso Fiaccaprile raggiunto telefonicamente: “Mi ha chiamato Cannarozzo, è vero, ma ho risposto che ne avremmo prima parlato di presenza al mio ritorno”; il giocatore ha infatti sottolineato che “prima ci sono alcune cose da chiarire. Da due anni gioco gratis e questa volta voglio capire quali sono i progetti e se sono chiari”.
Quasi sulla stessa lunghezza d’onda il centrocampista Filippo Palermo: “Mi hanno esposto un progetto fondato sui giovani e potrebbe essere interessante. Ma il mio non è un si definitivo perchè prima voglio capire i progetti societari. Intanto inizio la preparazione, poi vedremo in seguito” ha detto Palermo sottolineando che “nonostante tutte le vicende accadute in passato è rimasto un buon rapporto con Cannarozzo”.
A dare la propria disponibilità anche il portiere Giuseppe Presti insieme al fratello Daniele. “Mi hanno detto che ci sono buoni propositi per il futuro, ma sono legati all’esito della riunione del 25 e le conferme di Colo, Nasonte o Patelmo sono buoni segnali” ha rivelato Giuseppe Presti che rimanda una sua definitiva permanenza agli esiti dell’incontro di giovedì 25. Per adesso sono questi i “senior” su cui dovrà fare affidamento il tecnico Colaianni per la prima settimana di lavoro. Il suo infatti sarà un impegno a termine perchè la società punterà su un altro allenatore nel caso in cui tutti i tasselli progettuali andranno nel proprio posto.

William Savoca