Enna Calcio: Schiarita in vista

È stato posticipato di 24 ore l’atteso vertice societario dell’Enna Calcio spostato per la tarda serata di ieri. La riunione era prevista per giovedì, ma a causa di sopraggiunti impegni ad alcuni imprenditori è stato rinviato a venerdì e solo questa mattina si avranno notizie sull’esito dell’incontro. Pare, però, che ci siano spiragli positivi come ha anticipato una fonte vicina alla società.
Il lavoro di queste tre settimane ha infatti portato gli effetti sperati che dovrebbero portare riserve economiche utili a portare avanti una progettualità e programmare l’ormai imminente inizio di stagione.
Domani, infatti, l’Enna sarà impegnata in casa nel primo turno di coppa Italia contro l’Aquila Caltagirone, formazione ostica, ma anch’essa con qualche problema d’organico. Sulla panchina ci sarà il tecnico della Juniores Sergio Colaianni, ma è assai probabile che in tribuna assista al match il prossimo allenatore gialloverde che, a meno di clamorosi cambiamenti, sarà Ezio Raciti. Niente Guido De Maria, dunque, richiesto a gran voce dalla piazza ennese dopo che il tecnico messinese per due anni si è reso protagonista di clamorose salvezze che sembravano inarrivabili.
A rubare la scena, dunque, in queste ore è la riunione societaria di ieri sera dove si è discusso del presente, ma anche del futuro dell’Enna. Sul tavolo della discussione la partecipazione di nuovi soci disposti ad investire sull’Enna e, quindi, la composizione del nuovo organigramma societario che, così come promesso, sarà rinnovato in toto, su tutti il ruolo di presidente che potrebbe anche essere stato affidato ad una figura rappresentativa. C’è curiosità anche per i nomi del direttore generale e del direttore sportivo, con quest’ultimo che sarà chiamato a costruire la squadra in tempi ristrettissimi. Dal buon esito della riunione di ieri, infatti, dipendeva anche la costruzione di un organico di tutto rispetto fatto da giovani locali e da qualche giocatore di sicuro valore per l’Eccellenza.
Non resta dunque che attendere la giornata odierna per scoprire quale veste avrà l’Enna nella stagione 2011/2012.