Enna Calcio: Nuove firme ed esordio col Due Torri

Si alzerà questa mattina a Capo d’Orlando la tela sul campionato di Eccellenza con la presentazione del calendario della nuova stagione che partirà domenica 11. In casa Enna c’è attesa di conoscere il cammino stagionale e, nel frattempo, si lavora per mettere nelle mani del tecnico Ezio Raciti la nuova rosa. In attesa di piazzare gli ultimi colpi il direttore sportivo Totò Pera e l’allenatore ennese hanno già sciolto i primi dubbi e tesserato il portiere Giuseppe Presti, i difensori Cristian Giacalone, Stefano Porto, Fabio Femiano, Roberto Balsamo, Curcurutu, i giovani locali Fulco,Starrantino, Di Gangi e Anzalone, i centrocampisti Salvatore Arcidiacono, Salvatore Di Vita, Giuseppe Garufi, Nuccio Garufi, gli ennesi Quagliaro, Giangreco, Scelfo, Bizzini e Riccobene; il nuovo attaccante Giuseppe Ierna, Emanuele Alessandro e Giuliano Nasonte. Ma non è finita qui perchè la truppa gialloverde ad ore accoglierà nuovi elementi. Le idee sono ben chiare perchè si tra trattando per il ritorno del portiere Ammendola, ma anche del centrocampista ennese Marco Muni che ieri sera aveva in agenda un incontro con la dirigenza ennese. Un suo ritorno in maglia gialloverde sarabbe un colpo di valore e non l’ha nascosto neanche il dirigente Peppino Cannarozzo che si è detto “ben lieto se Muni tornerà a vestire la maglia dell’Enna”. Cannarozzo già nei giorni scorsi si è detto possibilista per un ritorno di altri ennesi ipotizzando anche eventuali suoi passi indietro in caso di incomprensioni.
La dirigenza dell’Enna, però, lavora anche su altri fronti e in queste ore sta cercando di piazzare altri colpi soprattutto a centrocampo – ma con l’eventuale arrivo di Muni non sarebbe una necessità assoluta – e di un attaccante in grado di garantire un buon numero di gol. Anche qui Raciti e Pera hanno individuato qualche giocatore che farebbe al caso dell’Enna, senza però fare dei nomi perchè molto ambiti.
Salta, invece, il tesseramento del centrocampista Alfredo Femiano che non ha trovato l’accordo con la società. In attesa di firmare anche il difensore classe ’91 Aldo Pisa; un suo eventuale approdo in maglia gialloverde sarebbe in prestito concesso dalla Sancataldese.
Sono, dunque, giorni pirotecnici in casa Enna dove si sta cercando di recuperare il tempo perduto in queste settimane di agosto. A guardare con estrema attenzione sono i tifosi speranzosi che i giocatori giunti fino ad oggi ad Enna possano restare per tutta la stagione e non assistere ad un smantellamento in corso d’opera.

Il sorteggio del calendario

Sarà il Due Torri la prima sfidante dell’Enna che esordirà in campionato fuori casa domenica 11.
Questo il primo turno completo:
AQUILA CALTAGIRONE-ORLANDINA
ATLETICO CATANIA-ACICATENA
CITTA´ DI MESSINA-COMISO
CITTA´ DI VITTORIA-MISTERBIANCO
DUE TORRI-ENNA
LEONZIO-MODICA
RAGUSA-REAL AVOLA
TRECASTAGNI-TAORMINA
(clicca nell’immagine per vedere il calendario completo)