Enna: Iniziano oggi i riti per l’Addolorata

Iniziano questa mattina i festeggiamenti in onore di Maria Santissima Addolorata, solennità che si protrarranno fino a giovedì 15, giorno della festa.
Nel primo anno senza il rettore Umberto Tornabene, i confrati, con in testa il consiglio d’amministrazione guidato dal rettore William Tornabene, parteciperanno agli appuntamenti in programma. Si inizierà questa mattina alle 10 con un appuntamento ricreativo che prevede uno stage di calcetto. Nel pomeriggio spazio agli eventi religiosi con la recita del S. Rosario e della Coroncina alle 19,30 e a seguire la santa messa durante la quale verrà fatto l’atto d’affidamento dei bambini a Maria Addolorata.
Domani, invece, al mattino – dalle ore 10 alle 12 – esposizione eucaristica, mentre di sera recita del Rosario e la messa alle 20 nel corso della quale verrà svolto il rito d’accettazione dei confrati novizi che, martedì, si professeranno.
Alle 21, invece, ci sarà un concerto in memoria dell’ex rettore Umberto Tornabene e si esibiranno artisti locali che hanno avuto il piacere di collaborare con Tornabene in questi ultimi anni sia in occasione della festa dell’Addolorata che durante i riti della Settimana Santa.