Enna Calcio: Retta porterà alla nuova società

Enna. Sarà il commercialista messinese Rodolfo Retta a guidare l’Enna fino alla formazione del nuovo direttivo. È questa la decisione venuta fuori ieri durante l’atteso vertice societario che aveva come obiettivo la svolta gialloverde.
Ieri mattina, dopo una riunione fiume che ha coinvolto i maggiori esponenti societari, si è deciso di affidare l’Enna a Retta il quale, entro una settimana, elaborerà il nuovo programma economico e darà vita al nuovo direttivo societario. Il questi giorni il punto di riferimento di Retta sarà Cannarozzo che, però, passerà la mano all’annuncio della nuova struttura societaria.
“Il tempo delle verifiche societarie e poi proporremo ad imprenditori e professionisti il nuovo progetto” ha detto Retta al termine della riunione. Il commercialista messinese ha spiegato che tra sette giorni ci sarà una soluzione definitiva “in cui verrà annunciato un piano triennale che intendiamo raggiungere”.
Retta avrà dalla sua già un gruppo di base, “il consenso c’è, abbiamo già avuto qualche parere positivo” ammette Retta che anticipa la presenza di alcuni imprenditori del territorio.
Rodolfo Retta, insieme agli altri dirigenti presenti alla riunione, ha fissato quali dovranno essere gli obiettivo della società nell’immediato: “Certamente dare un equilibrio alle spese, dal punto di vista tecnico speriamo in un ottimo campionato già quest’anno. Punteremo – continua Retta – a formare il settore giovanile sin dalla scuola calcio”.
Dal punto di vista tecnico non ci sarà nessun stravolgimento perchè è stato deciso di dare fiducia al lavoro iniziato da Ezio Raciti a cui, adesso, toccherà il compito di formare nuovamente la rosa di giocatori chiamati intanto a recuperare i sei punti di penalizzazione e, poi, a mettersi in una posizione interessante in classifica. Considerati i risultati della riunione di ieri si può ipotizzare che verranno nuovamente contattati molti dei giocatori presenti ad Enna fino allo scorso sabato, ma poi andati via dopo che non avevano ricevuto quelle garanzie che chiedevano per firmare.
Mister Raciti adesso avrà tutta la voglia di costruire l’organico per essere già pronti domenica prossima in occasione dell’esordio casalingo contro il Ragusa.
Nel frattempo Retta, dal canto suo, lavorerà per sistemare tutti i tasselli societari, dal presidente al segretario e fino al direttore sportivo e direttore generale.
William Savoca