Enna. Un arco di palloncini colorati per accogliere i bambini prime classi al S.Chiara
Enna-city - 17/09/2011
Primo giorno di scuola con festa d’accoglienza per gli alunni del Circolo “S. Chiara” di Enna che, ieri mattina, sono stati accolti con una cerimonia d’apertura che ha coinvolto tutti gli alunni delle prime e quinte classi. La cerimonia si è svolta nei plessi di S. Chiara e “Paolo Arisio” alla presenza di insegnanti, genitori e del dirigente scolastico Maria Rita Giarrizzo che ha rivolto un saluto tutti i convenuti ed augurando un buon anno scolastico. Il dirigente scolastico ha poi ricordato ai presenti che “la scuola S. Chiara ha sempre messo al centro del processo educativo la formazione della personalità dell’allievo dal punto di vista culturale, sociale ed umano”.
Bella e significativa la cerimonia ideata per accogliere i bambini delle prime classi accolti da un arco di palloncini colorati – “è l’arco della vita, sta a significare che per loro inizia un percorso nuovo della loro vita” ha detto la dirigente dell’istituto –, mentre gli alunni della quinta elementare hanno dato il benvenuto ai neo alunni con canti e frasi, e li hanno poi presi in consegna accompagnandoli nelle rispettive classi.
“È stata una bella festa che ci ha fatto iniziare in maniera simpatica l’anno scolastico” ha detto la dirigente Maria Rita Giarrizzo prima di esprimere tutta la sua soddisfazione per le tante iscrizioni registrate quest’anno: 48 a S. Chiara e 40 nel plesso S. Onofrio.
William Savoca