Enna: Aziende di Rimini accolgono studenti istituto Professionale
Enna-city - 20/09/2011
Enna. Continua positivamente l’esperienza formativa di alcuni studenti dell’istituto professionale “Federico II” in trasferta a Rimini. Il gruppo di corsisti ennesi sono infatti dislocati in nove aziende del territorio di Rimini, è motivato ad apprendere ed entusiasta dell’esperienza che stanno facendo in azienda. Ad aiutarli anche l’ottima organizzazione per raggiungere, con mezzi pubblici, l’azienda dove svolgono l’attività.
Il periodo di permanenza nella struttura e nelle aziende dove prestano servizio è stato caratterizzato da un ottima accoglienza del personale, che ha determinato un clima sereno e positivo durante l’attività di lavoro, ed un buon rapporto di socializzazione durante le pause. L’attività degli studenti ennesi si svolge tra la sede aziendale e per quanto riguarda la manutenzione degli impianti, presso i clienti. Hanno inoltre avuto modo di esprimere il loro impegno verso le attività manuali con solerzia e attenzione e dimostrano la volontà ad apprendere le tecniche aziendali per la gestione delle commesse.
Per i ragazzi, però, c’è anche stato qualche momento di svago organizzato dai tutor scolastici che hanno voluto premiare gli allievi per lo sforzo a cui sono sottoposti, preparando a loro insaputa una festa di compleanno per il corsista Basilio Bottitta che il 15 settembre ha compiuto diciannove anni.
Naturalmente soddisfatta la preside Paola Rubino per come si sta svolgendo lo stage: “I sacrifici compiuti da tutti, dal personale docente a quello amministrativo così come agli studenti e alle loro famiglie, sta dando i suoi frutti. L’essere partiti con l’organizzazione già nel mese di luglio ci ha permesso di affrontare tutto con tranquillità ed ha permesso di non avere alcun problema oggi”.
William Savoca