Pallamano: Per l’Haenna c’è la coppa all’orizzonte

Enna. Calendari e turni di coppa Italia rivoluzionati nella pallamano maschiale dove, la rinuncia dell’Albatro, coinvolgerà anche l’E-Working Unikore Haenna. A partire dalla coppa Italia. Si, perché la formazione ennese era stata inserita nel mini girone insieme agli aretusei e al Cus Palermo, un triangolare programmato dal 23 al 25 settembre a Siracusa, ma la rinuncia della formazione siracusana alla serie A1, ha costretto gli organismi federali a rivoluzionare sia i calendari del girone B della serie A1 che quelli di coppa Italia per cui tra la E-Working Haenna e Cus Palermo il passaggio del turno si deciderà in una gara secca che si giocherà il 24 settembre.
La squadra ennese procede senza distrazioni con la preparazione atletica e tra martedì e mercoledì la formazione ennese dovrebbe disputare una amichevole per cui il direttore sportivo Giuseppe Chillemi ha avviato dei contatti con alcune formazioni siciliane di A2 disponibili a disputare questo test.
Queste prime settimane di lavoro si sono susseguite senza alcun problema per l’allenatore Mario Gulina che sta avendo l’opportunità di svolgere delle sedute atletiche per raggiungere al più presto la migliore condizione fisica. Discorso diverso, invece, per la parte tecnico-tattica per l’indisponibilità del Palasport di Enna Bassa che sta complicando i piani della società e del tecnico che avrebbe la necessità di provare gli schemi da applicare durante la stagione che prenderà il via il prossimo 15 ottobre contro l’Imola Romagna in casa.
William Savoca