Enna Calcio: Arrivano Sturiale, Patti e Accardi
Enna-Sport - 23/09/2011
Primi arrivi ufficiali in casa Enna Calcio dove ieri si sono aggregati i difensori Gianluca Sturiale e Matteo Accardi ed il centrocampista Ignazio Patti. A volerli è stato il direttore generale Raffaele Ammendola che li presenta così: “Sono ragazzi interessanti che fanno al caso dell’Enna, abbiamo fiducia su di loro”.
Ma non è finita qui perché si sta lavorando per inserire altre pedine nello scacchiere gialloverde e le intenzioni di Ammendola sono quelle di aggiungere almeno altri due giocatori di valore assoluto: “Ci stiamo muovendo per dare a questa squadra giocatori anche di categoria superiore perché – annuncia il digì Ammendola – vogliamo fare una squadra forte che entro dicembre recuperi il gap in classifica”.
Sturiale, ex Acr Messina e Taormina, è un difensore polivalente che può giocare sia da centrale che esterno ed è un ’92: “C’è un programma importante, speriamo che in poco tempo usciamo fuori da quella classifica ed io voglio dare un contributo per la salvezza” sono state le prime parole di Sturiale.
E di buoni propositi se ne vedono anche in Matteo Accardi, 25enne ex Sapri: “È un progetto stimolante, sono certo che faremo bene e il mio obiettivo è portare in alto questa città”. Ignazio Patti arriva invece dal Capaci ed anche lui non vede l’ora di indossare la maglia gialloverde: “Per me è un salto di qualità perché arrivo dalla Promozione. A convincermi è stato Ammendola e la programmazione. Già domenica sono certo che possiamo fare bene”. Comincia così a prendere forma la nuova Enna e la speranza è che i primi risultati possano vedersi già nella trasferta contro l’Atletico Catania.
William Savoca