Enna Calcio: Si scopre il futuro, o decolla o tutti a casa!

Enna. Si conosceranno solo nella giornata di oggi i risvolti dell’incontro societario originariamente in programma ieri sera, ma spostato a stamattina. Sarà una riunione fondamentale per sciogliere i nodi legati al futuro dell’Enna diventato ormai un’incognita. Un futuro che pare sia sempre più incerto e nebuloso perché ai continui annunci ne è seguito solo il nulla. Si attendeva la definizione del quadro societario ed è sempre slittato l’annuncio perché nei vertici svolti non si è mai arrivati ad una soluzione unitaria. Si aspettava con ansia il nome del nuovo allenatore, ma nonostante i ripetuti proclami ad oggi la squadra è ancora senza una guida tecnica. Sono arrivati giocatori – anche di un certo livello – ma nel momento in cui c’era da concretizzare sono saltati tutti gli accordi.
Si evince dunque la necessità di fare in fretta per il bene dell’Enna perché a campionato già in corso i ritardi sono enormi e c’è un pesante gap con le avversarie. Sui gialloverdi, infatti, pesa la penalizzazione di sei punti inflitta dalla Lega e l’Enna non è riuscita, fino ad ora, a recuperarne neanche uno. A venire incontro ai nefasti ennesi i problemi della Leonzio, ad un passo dal ritiro, e la recente penalizzazione inflitta al Caltagirone; due eventi che in un certo senso aiutano l’Enna nel momento in cui verranno poste le basi per partire.
Sì, perché ad oggi l’Enna è solo ferma ai box col motore acceso, ma in attesa che venga dato il via libera. E più passa il tempo, peggio si mette per i gialloverdi.
Non basterà, infatti, avere l’ok societario per sistemare il tutto perché ci sarà poi da scegliere il tecnico e di conseguenza anche i giocatori. Questo potrebbe non essere un problema perché il direttore generale Raffaele Ammendola si è già mosso per il verso giusto ed ha contattato diversi giocatori ed ha una rosa di candidati per la panchina. Tecnici che aspettano solo il via libera per sposare la causa gialloverde. Ma il problema è proprio quello d’avere il via libera, per cui quella di oggi è l’ultima occasione per dimostrare che c’è chiarezza all’interno della società e per infondere sicurezza e fiducia alla piazza ennese che per la verità ha già perso le speranze di vedere risolti i problemi dell’Enna. Nessuna notizia certa, invece, sul fronte Leonzio dove resta in dubbio la presenza dei lentinesi al “Gaeta” domani pomeriggio.
William Savoca