Calcio giovanile: Primo successo del Città di Enna

È arrivato il primo successo stagionale della formazione Giovanissimi del Città di Enna che, nella seconda giornata del campionato regionale, hanno battuto a domicilio il Caltagirone. A firmare la vittoria del Città di Enna una rete di Domini permettendo così di portarsi a quota tre in classifica.
L’esordio stagionale non era stato dei migliori per gli ennesi che erano stati sconfitti in casa dalla Leonfortese, una punizione dura che è stata ben recepita dai giovani calciatori. A spiegare il tutto è l’allenatore Roberto Torregrossa: “Il gruppo è formato tutto da giocatori nati nel 1998 e quindi al loro primo anno nella categoria, c’è un solo ’97, ma anche lui è alla prima esperienza” rivela Torregrossa.
L’allenatore ha inoltre ammesso che la categoria incide molto nei Giovanissimi e per questo c’è la necessità di dar seguito alla programmazione avviata.
“Quando è stato fatto l’accordo con l’F.C. Enna (società di calcio giovanile) si è parlato di un programma biennale. Il primo, ossia questo, l’obiettivo è quello della salvezza, la prossima stagione l’obiettivo è far crescere e formare i giovani calciatori”. È dunque un progetto chiaro quello che la società ennese ha affidato a Roberto Torregrossa a cui spetterà il compito di attuarlo.
“Sappiamo che avremo davanti tante difficoltà, ma – assicura Torregrossa – l’obiettivo è far crescere i ragazzi anche nell’atteggiamento. In campo scenderemo per giocarcela con tutti”. Il primo banco di prova sarà sabato quando a Pergusa il Città di Enna riceverà i sancataldesi dell’Averna.
William Savoca