Pallamano: L’Haenna attende ai box l’inizio del campionato

Enna. Un sabato di riposo forzato per gli atleti di pallamano dell’E-Working Unikore Haenna che, contrariamente a quelle che erano le volontà del tecnico, oggi non disputerà nessun match amichevole. La causa è sempre la stessa ed è legata alla mancanza di avversari pronti a scendere in campo. Fino a qualche giorno addietro era previsto, per oggi, un test contro il Girgenti, ma la formazione agrigentina ha declinato l’invito – tra l’altro in casa propria – lasciando l’Haenna a mani vuote e costretti a non poter giocare.
L’allenatore Mario Gulino si è detto dispiaciuto dell’impossibilità di far giocare ai suoi qualche gara prima dell’inizio del campionato: “Abbiamo parlato con il Girgenti – conferma il tecnico ennese -, ma è saltato tutto, c’era poi la possibilità di giocare la prossima settimana, ma è stato impossibile confermare l’amichevole”.
A preoccupare l’allenatore sono i possibili effetti negativi che possono manifestarsi sulla squadra in prossimità della “prima” in campionato: “Dal punto di vista fisico siamo perfetti, ci siamo allenati a Regalbuto con buoni risultati, semmai – riconosce Gulino – il problema è la tensione agonistica che rimane un’incognita. Nell’ultimo torneo che abbiamo disputato ho visto una squadra giù di tono nella prima gara, ma è andata meglio nella seconda partita”.
Il pensiero di Mario Gulino è ovviamente proiettato all’esordio nel campionato di serie A1 maschile in programma sabato prossimo in casa con il Romagna: “Non ci stiamo arrivando in condizioni ottimali anche se, forse, è meglio così perché nelle prime due giornate affronteremo due delle migliori squadre del torneo e gli stimoli possono aiutarci”. L’allenatore, però, non cerca alibi e lavorerà sodo insieme alla squadra per far si che l’esordio sia positivo.