Regalbuto. Rahl Butahi sconfitto a Ispica

Regalbuto. Nella settima giornata d’andata del Campionato di serie C1 il Rahl Butahi torna ancora una volta sconfitto (6 a 5) dalla trasferta di Rosolini contro l’Arcobaleno Ispica.
Partita che si mette subito bene per i ragazzi allenati da Saccone, che nonostante l’importante assenza di Capuano senior, riesce ad essere assoluta padrona del campo con prolungati possessi palla e verticalizzazioni procurandosi così numerosi falli i quali permettono a Capuano Junior di segnare ben tre reti su calcio da fermo (una su punizione e due su tiro libero) ed a Parisi J. di portare le reti di vantaggio addirittura a 4. Solamente a pochi istanti dal termine del primo tempo l’Arcobaleno Ispica accorcia le distanze sempre su tiro libero con Mister Mittelman.
La ripresa inizia con il Rahl Butahi che cerca di difendere l’importante vantaggio acquisito e i padroni di casa che cercano l’impresa. Nei primi dieci minuti sono ancora i Regalbutesi a farsi pericolosi con tre ripartenze che non vengono sfruttate da Marraro e compagni e così, come spesso accade nel calcio a 5, ha inizio la rimonta dei Siracusani i quali nel giro di 15 minuti riescono a segnare ben 5 gol portandosi cosi in vantaggio 6 a 4. Nei minuti di recupero, giocando con il portiere – giocatore, non basta la rete messa a segno da Parisi senior che porta il risultato finale sul 6 a 5 definitivo in favore dei ragazzi di Mittelman.
“Torniamo ancora una volta a mani vuote – commenta il Vice Presidente Massimiliano Vitale – a differenza della trasferta di Viagrande, dove solamente la sfortuna non ci ha permesso di racimolare punti, qui abbiamo regalato troppo agli avversari, siamo stati troppo rinunciatari e un pizzico presuntuosi convinti di aver vinto già la partita alla fine del primo tempo. Un plauso va a Mittelman e compagni per averci creduto fino alla fine. Adesso dobbiamo guardare avanti – continua Vitale – siamo soddisfatti su quanto fatto fino ad oggi, sappiamo di avere una squadra giovane e tecnicamente valida ma allo stesso tempo siamo consapevoli che dobbiamo lavorare di più, soprattutto nella fase difensiva, per fare il salto di qualità”.
Sconfitta bruciante da dimenticare in fretta per il Rahl Butahi che ha l’occasione immediata di rifarsi già dalla prossima partita quando avversario di turno sarà il Melilli di Mister Chillemi, capolista solitaria del campionato con 19 punti in classifica. Servirà una partita perfetta e l’apporto numeroso dei tifosi per fermare la corsa dei siracusani e tornare immediatamente alla vittoria. Appuntamento quindi sabato 22 ottobre alle 17.00 al Pala “Giovanni Paolo II” di Regalbuto.