Piazza Armerina. Attenzionati gettano dall’autovettura due involucri di sostanza stupefacente, due denunciati e veicolo sequestrato

Piazza Armerina. Denunciati, in stato di libertà, di due giovani piazzesi, uno con pregiudizi di polizia, L.G., classe 1968 e C.S., classe 1991 – poiché colti in flagranza a seguito di perquisizione locale eseguita, in quanto detenevano illegalmente alcuni grammi di marijuana, lanciata fuori dal finestrino dell’auto.
Inoltre, L.G., veniva denunciato, altresì, per avere detenuto presso la propria abitazione nr. 56 semini di canapa indiana, nonché per la violazione del C.D.S., per avere condotto l’autovettura con cui era stato fermato dagli agenti, con patente revocata dalla M.C.T.C. di Enna. Il medesimo, è stato sanzionato amministrativamente per mancanza della prescritta copertura assicurativa, ed il veicolo sottoposto a sequestro e fermo amministrativo.
Nella mattinata scorsa, i poliziotti armerini, vedevano transitare per il centro armerino i due uomini, a bordo di un’autovettura Lancia Y.
In considerazione che il conducente dell’autovettura, L. G. è persona conosciuta agli operanti, giacché annovera numerosi precedenti penali, previa intimazione di arresto della marcia, gli agenti armerini procedevano al controllo dei predetti, effettuando una perquisizione.
In tale circostanza, il pregiudicato, con un rapido gesto della mano, lanciava sulla carreggiata, dal finestrino, un involucro rivelatosi contenere sostanza verosimilmente stupefacente del tipo marijuana.
L’altro giovane, parimenti, dal lato passeggero, lanciava dapprima un mozzicone di cartina contenente la parte residua di stupefacente appena fumato, e quindi un involucro cartaceo rivelatosi contenere sostanza stupefacente del tipo marijuana.
La perquisizione. veniva successivamente eseguita anche presso l’abitazione del pregiudicato L.G., ove veniva rinvenuto un involucro contenente nr. 56 semini di canapa indiana, all’interno della camera da letto.
La sostanza stupefacente, veniva quantificata in complessivi grammi 2,200, e veniva debitamente sequestrata.
Visto lo svolgimento dei fatti, gli investigatori segnalavano, pertanto, i due uomini, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Enna, per l’indicato reato di detenzione di sostanza stupefacente, ai fini di spaccio, nonché il solo pregiudicato per guida con patente di revocato.