Pallamano: Derby “rosa” per 4Enna e Città di Regalbuto

È finita l’attesa per il derby di pallamano femminile tra la Handball4Enna ed il Città di Regalbuto che si incontreranno questa sera al Palasport di Enna Bassa per la terza giornata di pallamano A2.
Sul campo di ritroveranno due squadre affamate di punti e con la voglia di far proprio l’ambizioso derby. Entrambe arrivano alla sfida con una sconfitta ed una vittoria nel proprio ruolino di marcia di questo inizio di stagione, anche se in classifica il Città di Regalbuto paga ancora una penalizzazione per non aver disputato i campionati giovanili la scorsa stagione ed oggi è a -7.
Così come ogni derby anche quello tra Handball4Enna e Città di Regalbuto è aperto a qualsiasi risultato e alla fine vincere chi riuscirà a mettere insieme tutte le coordinate giuste. Lo scorso anno, ha ricordato il presidente del Città di Regalbuto Vittorio Di Benedetto, la doppia sfida fu ad appannaggio della sua squadra, “ma ciò non significa nulla perché le ennesi sono forti. Andiamo ad Enna con la consapevolezza che se giochiamo come sappiamo, possiamo fare risultato, rispettiamo, ma non temiamo le nostre avversarie che restano comunque delle nostre amiche”. Insomma è un derby all’insegna del clima disteso tra le due formazioni. L’appuntamento è per le ore 20,30 ed il Città di Regalbuto presenterà come novità il nuovo portiere Denise Spada, classe ’91 ed ex Floridia. Per il resto non dovrebbero esserci sostanziali novità nelle due squadre che scenderanno in campo, ma è certo che lo spettacolo stasera è assicurato.