Pallamano: Città di Regalbuto fa suo il derby

Va al Città di Regalbuto il derby “rosa” di pallamano femminile – serie A2 -, il sette del presidente Vittorio Di Benedetto ha infatti battuto l’Handball 4Enna a domicilio per 28-21. La vittoria delle regalbutesi non è mai stata messa in dubbio, nonostante le padrone di casa si sono battute fino all’ultimo per far propria l’importante partita.
Quella tra 4Enna e Città di Regalbuto era una partita tra due squadra alla ricerca di punti preziosi per uscire dal fondo di una classifica che, forse, al momento punisce oltre modo le due squadre. In questo derby si sono visti tanta voglia di vincere e carattere, ma – come detto – alla fine ad esultare sono state le ospiti trasportate dalla solita Scravaglieri – 10 gol -, leader indiscussa del team di Regalbuto. Buon esordio, tra le fila del Città di Regalbuto, del portiere Denise Spada che ha portato sicurezza a tutto il reparto. Alla Handball 4Enna, in termini di punti, non resta nulla, ma c’è la certezza che la salvezza è alla portata.
“Una nostra vittoria non è stata mai in dubbio, ma – ammette il presidente del Città di Regalbuto, Di Benedetto – non è stato facile perché le nostre avversarie hanno fatto di tutto per metterci in difficoltà”. Il massimo dirigente regalbutese ha quindi spiegato d’essere fiducioso per il futuro: “In tempi non sospetti avevo detto che a questa squadra serviva solo tempo e giocare con maggiore frequenza perché si tratta di un organico tutto nuovo e i primi risultati stanno arrivando”.
Nonostante la vittoria, però, dopo tre giornate il Città di Regalbuto è ultimo per la penalizzazione iniziale di dieci punti e adesso ne mancano quattro per azzerare la penalità. L’Handball4Enna è invece terzultima con appena tre punti.