Rosolini – Nicosia 1-0

Una rete di Sottile, siglata al quinto minuto di gioco, regala la vittoria alla squadra dei presidenti Errante-Accillaro. Un Rosolini dunque che torna a vincere dopo due sconfitte di fila grazie anche ad una prova maiuscola. Al di là dello striminzito 1 a 0, infatti i granata hanno meritato la vittoria in virtù di quanto di buono fatto vedere in campo. Sin dalle battute iniziali, Pizzo e compagni hanno fatto capire le loro intenzioni e al 5′ è Sottile a colpire di testa su assist di Trombatore e a spedire in rete.

Il gol mette le ali ai locali che si fanno apprezzare per le belle trame di gioco e coprendo ogni zona del campo tanto da non permettere agli ospiti di superarare la loro metà campo. Nella ripresa, dopo un inizio ancora di marca granata, gli ospiti cercano di venire fuori e creare qualche apprensione alla porta difesa da Limone.

Al 64 la più ghiotta delle occasioni viene offerta a Suriano che, su svarione difensivo, si ritrova tra i piedi un prezioso pallone, ma che incredibilmente riesce a sbagliare a porta vuota da pochi passi. Scampato il pericolo, i granata, approfittando anche dei grandi spazi offerti loro dalla squadra ospite, producono azioni su azioni ma non riescono a centrare il bersaglio con i vari Implatini, Errante e Sottile. Finisce così uno a zero, un risultato che permette comunque alla squadra di mister Zarbano di risalire posizioni in classifica.

Rosolini – Nicosia 1-0

Rosolini – Limone , Trombatore, Petrolo, Monaco (83 Cavallo), Lao , Nastasi , Pizzo,Cicero (40 Salomone ) Implatini, Errante, Sottile( 79 Randazzo.)- all. Zarbano

Nicosia – Castrogiovanni, Romano, Serafino, Nocera, Tomaselli, Spatano (35 Scardino), Conticello Intili (75 Fidone F.), Grasso , Suriano (77 Fidone E.), Bruno – All. Serrafino

Arbitro – Restuccia di Messina

Marcatore – 5′ Sottile

Alberto Lorefice – giornaledisiracusa.it